Mi aggiungo alle mail già molto esaustive di GT, Fabio e Giorgio... per dire che sono stato veramente soddisfatto e felice di aver usato questo giorno di ferie per aiutare (per il mio piccolo) in questa favolosa esperienza!
Come ho detto dopo lo spettacolo dietro le quinte, oggi mi sono commosso veramente tanto, forse perchè era la prima volta che lo vedevo dal fondo (ho aiutato con il cambio scenografie), ma forse anche per altri motivi.
In primo luogo la LFDC si è dimostrata effettivamente un'ottima squadra, ma vorrei sottolineare che anche se non presenti fisicamente tutti gli altri componenti della Compagnia è come se ci fossero stati, con le loro voci, l'aiuto da tecnici, il sostegno morale...
Vorrei anche aggiungere che lo spettacolo di oggi non ha gravato sulle casse dell'Associazione, e non ha comportato nessuna entrata. E' stato totalmente a favore del Programma Dream, con il quale stiamo stringendo una collaborazione sempre più forte. Con lo spettacolo di oggi abbiamo aiutato, seppure con una goccia rispetto a tutte le reali esigenze, i bambini dell'Africa, sperando di aver portato un sorriso e un ricordo indelebile anche a loro, oltre che agli oltre 700 bambini oggi presenti nella meravigliosa cornice qual è il Teatro Coccia di Novara...
Riprendendo allora una frase a me tanto cara, che Fabio ha ripreso con mia grande gioia, è stato un'altra importantissima tappa di questo "cammino insieme", che spero ci porti non tanto fama o grande pubblicità, ma anche e soprattutto voglia di continuare insieme con le tappe che verranno, una soddisfazione interiore, un desiderio di aiutarci non solo tra noi, ma di aiutare anche chi è più in difficoltà di noi.
MILLE VOLTE BRAVI a tutti, è proprio il caso di dirlo!
Un abbraccio forte,
Erne